giovedì 9 aprile 2009

Saltimbocca alla Romana

Dovevo scongelare il pollo alla mia bimba, ed invece mi sono ritrovata con delle fettine di vitella... Subito ho pensato di fare i saltimbocca alla romana, che avevo mangiato a casa di mia sorella poco tempo prima.
L'imprevedibile cena ha entusiasmato mio marito, mentre mia figlia si è dovuta accontentare di un omogeneizzato!

INGREDIENTI:
per ogni persona
- una fettina di vitello
- una fettina di prosciutto
- una fogliolina di salvia
- farina
- olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE

Disporre su di un piano la farina. Appoggiarvi sopra la fettina di vitello e ricoprirla con la fettina di prosciutto.







Porre sopra il vitello e il prosciutto, la fogliolina di salvia.








Fermare tutto con uno stecchino.








Procedere con l'infarinatura








In una padella antiaderente, far scaldare l'olio e dorarvi da una parte e dall'altra i saltimbocca.







Sfumare con del vino bianco.








Lasciar assorbire il vino, dorare per bene, aggiustare di sale.








Ecco il piatto a tavola!!!








Consiglio
Se avete tanti saltimbocca da preparare, potete cucinarli in anticipo e poi scaldarli prima di servirli, aggiungendo un bicchier d'acqua e un po' d'olio per far rinvenire il sughetto.

Star Widget Copyright StarWidget.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari