martedì 8 giugno 2010

Torta Babà con fragole e panna

Mia suocera ha fatto il compleanno ed io le volevo cucinarle (dimostrarle) da tempo il babà, visto che è napoletana e visto che le piace molto. Però... è difficilissimo!!!!!!!
Il primo tentativo è finito tutto nella spazzatura: non erano babà, erano rocce del periodo paleolitico.
Il secondo tentativo è andato un po' meglio, però non mi ha soddisfatta del tutto e quindi la ricetta neanche la posto. Che dirvi? BABA' WORK IN PROGRESS
Poi, ieri sera, a letto, con la palpebra calante, chi ti vedo in tv? il mio Luca, Luca Montersino...
Col suo caschetto quasi dorato e l'accento piemontese, ero lì lì per scambiarlo per un messagero divino. Mi annuncia:" Stasera prepareremo un savarin, che poi è l'impasto del babà!" Quasi piangevo dall'emozione!! eh oramai lo sapete che mi emoziono per poco!!
Quindi, il mio terzo tentativo babà lo affido a Luca Montersino... e sono sicura che non mi deluderà!!
Nel frattempo, un'idea per creare con dei babà singoli, monoporzione intendo dire,  una torta.
Perdonate la decorazione molto rustica... ma è il mio massimo!!!


Ecco quindi la mia torta babà: una piramide di mini babà bagnati al limocello, decorati con crema chantilly classica e fragole.

6 commenti:

  1. mi piace la torre di babà davvero originale!

    RispondiElimina
  2. nel mio essere assolutamente poco artistica, almeno un po' di creatività!!!
    Ciao Marsi!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog davvero carino, tornerò sicuramente a trovarti, se vuoi fare un salto nella mia cucina
    http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao torna presto a postare..Buoni i babà =)

    RispondiElimina
  5. E' poco pratica da affettare!

    RispondiElimina
  6. ma non si affetta!! i babà sono mignon: uno per ognuno!

    RispondiElimina

Post più popolari