martedì 3 maggio 2011

Pizza Parigina

Per tutti quelli che, come me qualche tempo fa, non sanno cosa sia la pizza parigina, ve lo spiego: è una pizza ripiena, con un interno cremoso e una crosta croccante. Insomma, tutta da provare. Io l'ho scoperta a Napoli e non so se la fanno dapperttutto... Quindi, eccovi la ricetta, così ve la potrete cucinare da soli! Io l'ho scopiazzata da Misya, che, come al solito, presenta le sue ricette con tante foto dettagliate che vi consiglio di consultare.

Ingredienti
per 6/8 persone
- impasto pizza ( dose x 500 gr di farina)
- un rotolo di pasta sfoglia già pronta
- 150 gr di prosciutto cotto affettato
- 250 gr di mozzarella
- salsa al pomodoro q.b.
- un uovo

Preparazione



Stendete la pasta pizza sottile su una placca da forno. Stendete un velo di salsa al pomodoro, un filo d'olio extravergine d'oliva, poi le fette di prosciutto cotto ed infine la mozzarella tagliata a cubetti.
Ricoprite con la pasta sfoglia e spennellate con un uovo sbattuto.



Infornate al massimo e aspettate la giusta colorazione prima di sfornare. Attendete qualche minuto prima di porzionare per evitare la fuoriuscita del ripieno.
Adattissima alle festicciole... Sfido a trovare qualcuno a cui non piacerà!

1 commento:

  1. Ciao c'è un premio per te sul mio blog...
    A presto, Artemisia

    RispondiElimina

Post più popolari